Nonostante la nazionale di calcio italiana sia ormai fuori dalla competizione, vogliamo segnalarvi lo stesso questa piccola iniziativa lanciata da Google sul suo social network. Condividendo una vostra foto, con un massimo di 4 amici, su Google+, potrete scegliere se dipingere i volti presenti con le bandiere delle nazionali di calcio dei Mondiali che sono giunte fino agli ottavi.

La procedura è molto semplice: condividete l’immagine e inserite l’hashtag #PaintUSA (sostituendo USA con una qualsiasi nazionale arrivata negli ottavi: #PaintUruguay, #PaintBrazil e così via) e dopo qualche minuto vedrete la foto pubblicata nel vostro stream con i volti dipinti con la bandiera della nazionale da voi scelta. Davvero una bella idea da parte di Google, peccato solo che per noi italiani risulti ormai poco utile.


Passiamo ora invece ad un’altra novità targata Google, che invece è utile anche a noi italiani. L’azienda californiana ha annunciato che da adesso non sarà più necessario un plugin per effettuare le video-chiamate attraverso Hangout con Chrome, grazie ad un aggiornamento. Attualmente è in distribuzione per le versioni di Chrome Dev e Canary, ma nelle prossime settimane sarà distribuito anche per la versione stabile.

Via 1, 2