Virgin Hyperloop One ha svelato la sua nuova applicazione, che ha il compito di regalare agli utenti un’esperienza virtuale di un viaggio ad altissima velocità in attesa di poterla provare realmente.

Nell’app i “passeggeri” potranno prenotare un posto sull’hyperloop, oltre a programmare uno spostamento con Uber o Lyft da e verso la stazione.

L’applicazione è stata progettata utilizzando il software mobile di Here Technologies, che include dati di mappatura e navigazione di 136 Paesi, informazioni sul trasporto pubblico per oltre 1.300 città e mappe 3D per interni e luoghi.

Quest’app per alcuni rappresenta una conferma che Virgin Hyperloop One si sta impegnando per la costruzione di un hyperloop pronto per i passeggeri piuttosto per uno che trasporta solo merci anche se, ad oggi, non sono stati effettuati test umani per spostamenti a 700 miglia orarie.

A quanto pare i dirigenti di Virgin Hyperloop One credono che tale mezzo di trasporto possa letteralmente trasformare il modo in cui viviamo: più veloce dei normali treni e più economico degli aerei, può aiutare a semplificare i viaggi a lunga distanza. Staremo a vedere.