Questo sito contribuisce alla audience di

Viber consuma troppa batteria? Ecco svelato il motivo

Un utente ha scoperto il motivo per cui Viber consuma così tanta batteria. Tutto è partito quando iSn0wElite (è questo il nome utente con cui si firma su Reddit) ha notato un anomalo consumo della batteria ed ha deciso di fare chiarezza sulla questione.

Consultando le statistiche dell’utilizzo della batteria fornite da Android, l’utente ha scoperto che la connessione Wi-Fi rimaneva attiva anche dopo l’effettiva disattivazione dal pannello di controllo. Inoltre, dopo aver installato la developer preview di Android N, iSn0wElite ha notato che tra le app più gravose per la batteria c’era proprio Viber, il quale teneva attivo il Wi-Fi anche quando non era effettivamente utilizzato. Dopo aver scoperto questa notevole falla tecnica, l’utente ha deciso di disinstallare Viber accertandosi che il problema provenisse proprio da quell’applicazione.

Curiosamente, non si tratta di un problema tecnico che potrebbe essere sistemato con un futuro aggiornamento, tutt’altro! A quanto pare, Viber ha una “Wi-Fi Policy” molto particolare che tiene attiva la connessione Wi-Fi anche dopo che viene spenta dall’utente. Tuttavia, esiste una soluzione: basta aprire Viber, recarsi nel pannello delle impostazioni, selezionare la voce Generale e successivamente Wi-Fi. Dopodiché basta selezionare la voce “usa impostazioni del dispositivo” nella Wi-Fi Policy.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Carlita Filiphe

    vorrei sapere se su Viber è possibile sboccare un contatto bloccato erroneamente
    grazie

  • Carlita Filiphe

    posso fare una domanda? grazie

  • Danilo Freiles

    Interessante.

Top