Sono passati pochi giorni dall’arrivo della prima developer preview di Android N, ma il pensiero è già orientato ai futuri aggiornamenti che dovrebbero aggiungere qualche corposa novità e migliorare le performance per rendere il tutto ancora più stabile.

Insieme alla prima versione di Android N riservata ai più curiosi (ma soprattutto agli sviluppatori), Google ha divulgato anche una timeline dei futuri aggiornamenti del firmware. La prima developer preview è stata distribuita durante la seconda settimana di marzo, a questa versione ne seguiranno altre 4 che saranno distribuite mensilmente da aprile a luglio. Purtroppo il contenuto degli aggiornamenti rimane ancora ignoto, ma grazie alla distribuzione via OTA, rimanere aggiornati con tutte le ultime novità di Android N sarà un’azione alla portata di tutti.

Android N timeline aggiornamenti

 

Per quanto riguarda la versione finale di Android N, questa dovrebbe arrivare durante il terzo trimestre del 2016, probabilmente tra agosto e settembre.

Le caratteristiche introdotte da Android N (che molto probabilmente sarà Android 7.0) sono molteplici e stravolgono in gran parte il noto sistema operativo mobile, molto di più di quanto abbia fatto Android M. Una delle novità più interessanti è rappresentata dalla nuova gestione delle notifiche che ha finalmente ricevuto una svecchiata, tuttavia gran parte della scena è riservata alla funzione multi-window che permette di utilizzare due app contemporaneamente.

In realtà, le funzioni introdotte dal nuovo Android N sono molte di più, per questo motivo vi rimandiamo alla nostra video anteprima nella quale abbiamo riassunto tutte le novità del nuovo aggiornamento.

Via