Da tempo Niantic ha posto un importante limite in Pokémon GO, pensato per impedire ai giocatori di utilizzarlo mentre si trovano alla guida e si spostano a una velocità superiore ai 50 km/h. Sembra però che sia possibile, con un po’di destrezza, riuscire a raccogliere le ricompense da un PokéStop, ovviamente se non state guidando.

Il trucchetto, anche se semplice, richiede infatti un paio di passaggi che possono essere fatti solo dal passeggero, che non deve rimanere costantemente attento alla strada. Sembra che aprendo e chiudendo rapidamente il giornale di gioco ci sia un piccolo lasso di tempo nel quale Pokémon GO non controlla la velocità del giocatore.

In questi pochi secondi è dunque possibile raccogliere i premi da un PokéStop indipendentemente dalla velocità, prima che il gioco esegua un nuovo controllo e vi impedisca di raccogliere altri oggetti. Se dunque passate tutti i giorni davanti a una lunga sequenza di PokéStop mentre rincasate in autobus, da oggi sapete come fare a raccogliere i bonus, anche se probabilmente tra poco Niantic correggerà questo bug di Pokémon GO.