Secondo quanto riportato d The Verge Twitter starebbe procedendo al rilascio di una nuova funzione che nella prima fase dell’aggiornamento coinvolgerà un numero limitato di utenti. Per alcuni utenti sarà infatti possibile condividere un live streaming partendo da Twitter, utilizzando l’apposito pulsante presente nel menu media.

Verrà avviato uno stream attraverso Periscope e in caos l’utente non lo abbia installato si aprirà la pagina del Play Store che permetterà di porre rimedio alla mancanza. Non è ancora chiaro se Twitter stia cercando di fagocitare Periscope o se voglia permettere la condivisone di contenuti multimediali in maniera semplificata.

Twitter liveLa seconda novità è in realtà un rumor che non è stato ufficialmente confermato da Twitter e riguarda la possibilità di scrivere messaggi più lunghi grazie ad un accorgimento introdotto di recente. In sostanza Twitter non conterà più  i caratteri utilizzati per inserire link, immagini e video, attualmente limitati a 23 caratteri.

Questi caratteri saranno quindi disponibili per gli utenti che avranno il 16% in più rispetto alla situazione attuale che ricordiamo limita a 140 i caratteri utilizzabili in un tweet.. Scartata a priori l’ipotesi di togliere il limite al numero di caratteri in un tweet per alzarlo fino 10-15.000 caratteri, Twitter ripiega su una soluzione comunque valida ed interessante.

A differenza della condivisione video che è già in fase di rollout, la nuova modalità di conteggio dei caratteri utilizzati è stata riportata come rumor e come tale potrebbe dimostrarsi completamente infondata.

Via 1,2