Twitter permette ora di ascoltare un’anteprima di 30 secondi dei brani presenti sul catalogo di Deezer,  noto servizio di streaming musicale e aggiunge anche l’opzione per ricevere una notifica quando un determinato contatto esegue una diretta.

Deezer, uno dei servizi di streaming musicale più utilizzati nel mondo, da oggi entra in contatto diretto con Twitter, il quale permette di ascoltare una piccola anteprima dei brani presenti nel catalogo Deezer. Una volta terminati i 30 secondi dell’anteprima sarà possibile continuare la riproduzione sull’applicazione di Deezer.

Di seguito il comunicato di Deezer:

“Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per offrire agli appassionati la possibilità di ascoltare musica tramite l’integrazione delle Audio Cards nella piattaforma. Dato che i social media e la musica fanno parte sempre più della vita delle persone è importante dare loro la possibilità di accedere alle loro canzoni preferite e permettergli di conoscere musica nuova.”

Di seguito il badge per installare Deezer:

L’applicazione di Twitter per Android si arricchisce anche di una nuova funzione che permette di attivare le notifiche per essere avvisati quando un contatto seguito effettuerà una diretta. Per attivare la notifica è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Recarsi nel profilo del contatto interessato;
  2. Cliccare nel tasto dedicato alle notifiche, situato accanto al tasto per il follow;
  3. Cliccare su “Notifiche Account” e selezionare “Solo dirette“.

Di seguito vengono riportati gli screenshot che mostrano come attivare l’opzione:

Voi avete notato queste nuove funzioni su Twitter?