Twitter ha introdotto una nuova funzionalità che potrebbe far comodo a molti utenti: da questo momento esiste la possibilità di leggere un’anteprima dei messaggi diretti provenienti da qualsiasi utente che non viene seguito. In questo modo il mittente non avrà la possibilità di vedere il messaggio come letto finché questo non verrà accettato dal ricevente. È importante precisare che i contenuti multimediali non verranno mostrati nell’anteprima.

Questa funzionalità sarà sicuramente gradita agli utenti che fanno un largo uso dei messaggi privati e che non pongono restrizioni per essere contattati, ma che allo stesso tempo non vogliono avere la propria inbox intasata da messaggi provenienti da sconosciuti. Tuttavia, la possibilità di accettare o no richieste di messaggistica non sarà disponibile sui client Twitter di terze parti.

richiesta messaggi diretti twitterSe vi sembra di avere già visto questa funzionalità, è perché è molto simile a quella che esiste su Facebook, dove da tempo c’è la possibilità di rifiutare richieste di messaggio. In questo modo anche gli utenti Twitter avranno modo di avere maggiore controllo rispetto alle persone da cui possono essere contattati.

La funzionalità si sta lentamente rendendo disponibile sia sul sito web del social network che sulle applicazioni Android e iOS; non ci sarà bisogno di effettuare aggiornamenti, i cambiamenti stanno avvenendo lato server.