TuttoAndroid si è rinnovato sotto tutti i punti di vista, come avrete avuto modo di vedere voi stessi da qualche minuto. Questo rinnovamento, che parte da una nuova e moderna grafica e finisce alla facilità di fruizione dei contenuti, è frutto di un lungo lavoro che ci ha tenuti impegnati per molti mesi. Finalmente adesso è giunta l’ora di mostrarvi quelli che sono i risultati del nostro lavoro che ci auguriamo possa essere di vostro gradimento.


Barra dei menu e nuova funzione Ricerca

menu

In alto abbiamo migliorato la barra dei Menu, che ora contiene delle voci selezionate proprio per avere una consultazione più mirata. Abbiamo introdotto inoltre anche la categoria “Altro” che include i collegamenti principali alle notizie più rilevanti del momento. Inoltre, con la nuova funzione di Ricerca migliorata, potrete effettuare rapidamente la ricerca dei contenuti che più vi aggradano.


Featured

featured

I tre articoli in testa alla home che vedete ruotare ad intervalli di tempo rappresentano quelli più commentati, e cambieranno di settimana in settimana. In questo modo potrete partecipare anche voi alle discussioni più interessanti dell’intero sito.


Pagine Brand

brand

Un’ulteriore novità riguarda le pagine Brand. Tramite queste, potrete giungere alla sezione di una specifica azienda ed apprendere tutte le ultime notizie riguardo i dispositivi di quell’azienda, tutte le informazioni sull’azienda, tutto l’elenco di dispositivi e tutte le ultime discussioni sul Forum a riguardo.


Nuovo design per le notizie

news

Come potete notare, oltre al design, abbiamo introdotto anche una nuova struttura per quanto riguarda le classiche 10 news nella Home Page: immagine di piccole dimensioni per le notizie meno importanti, immagine di medie dimensioni per le notizie mediamente interessanti, immagini di grandi dimensioni per le hot news.


Recensioni

recensioni

Scorrendo verso il basso la Home Page si giunge alla sezione delle Recensioni. Ora, per ogni dispositivo, sono disponibili in anteprima tutti i voti delle ultime 12 recensioni, ed è possibile navigarle cliccando sulle frecce posizionate ai lati. Per visualizzare tutte le recensioni, invece, basta recarsi in testa alla Home e cliccare sulla categoria Recensioni.


Applicazioni e Giochi

app e giochi

Per quanto riguarda App e Giochi, invece, per la prima volta abbiamo introdotto delle sezioni dedicate tramite le quali potete accedere a tutte le recensioni da noi effettuate. Naturalmente troverete le pagine dedicate ad ogni app e ad ogni gioco con tanto di sottocategorie tramite le quali sarà possibile selezionare i contenuti da visualizzare.


Schede Tecniche

schede

Anche le Schede Tecniche sono state rinnovate nella grafica e nella suddivisione, in quanto ora è possibile non solo visualizzare tutti i dispositivi di un particolare brand ma anche effettuare una selezione tra smartphone e tablet di quella particolare azienda.


Pubblicità non invasiva

 

Un occhio attento è stato dedicato anche alla pubblicità, che risulta non invasiva come invece di solito si vede su alcuni siti. Per questo motivo abbiamo preferito innanzitutto migliorare e semplificare la navigazione all’interno del sito.


Naturalmente abbiamo ancora altre novità in serbo, non solo per la grafica ma anche su altri fronti. Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare tutti voi fan e lettori di TuttoAndroid su Google+, Facebook, Twitter e YouTube per il sostegno e la fiducia che ogni giorno ci date.

Ovviamente, nel caso in cui notiate degli errori nella nuova grafica, non esitate a contattarci per segnalarci il tutto.