Anche se il lancio su Android è avvenuto solo una settimana faFallout Shelter è disponibile da un mese su iOS e Bethesda Software, la casa sviluppatrice, ha pensato di fare un primo resoconto dei numeri del gioco. Abbiamo quindi la possibilità di sapere quali sono i numeri reali del gioco che sta appassionanti migliaia di giocatori.

Scopriamo che sono stati creati oltre 85 milioni di vault, che hanno contribuito a far “nascere” oltre 80 milioni di bebè virtuali. le sessioni di gioco hanno superato il miliardo, per un totale di oltre 29 milioni di ore di gioco. Quasi 65 milioni di abitanti hanno esplorato la zona contaminata e quasi 21 milioni sono morti durante le ricerche.

Altissimo anche il numero di disastri: 120 milioni di incendi, 118 milioni di infestazioni di scarafaggi radioattivi e oltre 40 milioni di attacchi da parte per predoni. Questi in sintesi i numeri, che trovate dettagliati nella bellissima infografica dedicata a Fallout Shelter e preparata da Bethesda Software.

Lo sviluppatore ha preparato anche delle comode guide per aiutare i principianti a conoscere tutti i segreti di Fallout Shelter ed aumentare il loro divertimento. Qui potete trovare la guida per il soprintendente in erba, mentre qui potete scoprire come migliorare la vita sotterranea dei vostri rifugiati.

FalloutShelter_Infographic_v11-IT