TripAdvisor, la nota piattaforma di pianificazione e prenotazione viaggi, ha da poco ufficializzato l’attivazione del servizio Prenotazione Rapida per gli hotel siti in Italia, Francia, Germania e Spagna. Con il nuovo servizio sarà dunque possibile prenotare un albergo sia dal sito web sia sulla piattaforma mobile, senza uscire dall’applicazione.

L’espansione dell’opzione Prenotazione Rapida è stata accelerata grazie alla partnership tra TripAdvisor e il Gruppo Priceline, che ha permesso l’integrazione dell’intero database di Booking.com, che comprende un’ampia lista di strutture e contenuti localizzati. Il miglioramento del servizio Prenotazione Rapida non si ferma certamente qui, visto che TripAdvisor sta lavorando per integrare i dati degli altri partner con cui già collabora.

A livello globale TripAdvisor può contare sulla collaborazione con 8 dei più importanti brand alberghieri nel mondo, mentre quelli disponibili con l’opzione Prenotazione Rapida includono Accor, Best Western International, Carlson Rezidor, Choice Hotels, Hyatt Hotels, Langham Hospitality, La Quinta Inns & Suites, Mandarin Oriental, Marriott International, Priceline Group, Starwood Hotels & Resorts e Wyndham Worldwide.

Gli hotel che possono essere prenotati con la nuova funzione mostrano il pulsane “Prenota” in evidenza e permettono di completare l’operazione in pochi passaggi. Potete scaricare TripAdvisor per Android utilizzando il badge sottostante per iniziaer a cercare la meta delle vostre prossime vacanze.