TomTom e Nike tornano insieme sui nuovi prodotti della più famosa azienda di navigazione al mondo. Le due aziende avevano già collaborato nel 2011 per lo SportWatch Nike equipaggiato con la tecnologia GPS di TomTom.

TomTom Runner Cardio e Multi-Sport Cardio potranno ora usufruire dei servizi offerti da Nike+;  compatibile con Android e iOS, la piattaforma di Nike si appresta a competere con Healthkit di Apple e Google Fit grazie alle numerose partnership in arrivo (Garmin, Wahoo Fitness e NetPulse).

Inoltre l’utilizzo dei dispositivi TomTom e di altri partner aderenti a Nike+ permetterà agli utenti di guadagnare punti NikePulse in base all’intensità dell’allenamento svolto.

I prodotti TomTom resteranno compatibili con molte altre applicazioni dedicate all’attività fisica, come Endomondo, RunKeeper, MapMyFitness, Jawbone, Strava ed ovviamente la proprietaria TomTom My Sports.

I presupposti tecnologici ci sono, adesso indossate tuta e scarpe e rimettetevi in forma in vista della primavera/estate.

Via