Titanium Backup, a breve il supporto per Adoptable Storage

Una delle più interessanti novità introdotte da Google con Android 6.0 Marshmallow, ma forse anche una delle meno conosciute, è indubbiamente il supporto alla memoria adottabile, traduzione letterale di Adoptable Storage, una funzione che consente di utilizzare le microSD come se fossero una estensione della memoria interna.

Da una parte questo impedisce di utilizzare la microSD su un altro dispositivo, ma consente di installare dati e applicazioni senza alcun problema. Titanium Backup, una delle applicazione più amate dagli appassionati di modding ma non solo, sarà presto in grado di supportare la funzione Adoptable Storage di Android.

Ad annunciarlo è stata la stessa compagni con un tweet nel quale ricorda di essere al lavoro per portare la funzionalità sulla propria applicazione. Ricordiamo che Titanium Backup consente di salvare file, applicazioni complete di configurazioni, rimuovere app di sistema (con i permessi di root sbloccati) e molto altro, ed è molto apprezzata soprattutto dagli appassionati di modding.

Se non la conoscete, potete scaricare gratuitamente Titanium Backup dal Play Store, anche se per alcune funzioni dovrete necessariamente sbloccare la versione Pro, utilizzando il secondo badge.

Titanium Backup

Android app sul Google Play

Titanium Backup Pro

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Adoptable Storage non è disponibile sui samsung

Top