Timely Alarm Clock è una nuova e valida alternativa alla sveglia predefinita di Android, pubblicata di recente sul Play Store. Stiamo parlando di un’applicazione dotata di un’interfaccia curata nei minimi particolari, realizzata principalmente con il tema Holo. E’ possibile personalizzare molti aspetti, tra cui lo sfondo animato, i colori dell’interfaccia e impostare persino una sfida per disattivare la sveglia.

Molto particolari sono le animazioni: tutte estremamente fluide, belle da vedere e molto ben realizzate. Nonostante siano presenti molte animazioni, non abbiamo riscontrano il minimo rallentamento, anche perché è possibile scegliere quelle che meglio si adattano al dispositivo (l’impostazione predefinita le ottimizza in base all’hardware del dispositivo).

Oltre la funzione Sveglia, troviamo l’Orologio (c’è anche un widget), il Timer e il Cronometro, tutte realizzate con la stessa interfaccia e tra cui è possibile navigare semplicemente con uno swipe verso destra/sinistra. L’applicazione è localizzata in lingua inglese ed è gratuita nella versione base.

E’ possibile, infatti, espandere le funzioni ( più sfide, più temi, più suoni, ecc.) acquistando la versione Premium a 2,49 euro, o acquistando solamente il singolo pacchetto che ci interessa. Timely Alarm Clock è comunque utilizzabile anche nella versione base, che offre tutto ciò di cui una sveglia ha bisogno e anche molto di più. Se siete interessati, trovate il link per il download gratuito tramite Play Store di seguito.

Google PlayTimely Alarm Clock