TIME Magazine ha pubblicato la lista delle 25 migliori invenzioni del 2017: al suo interno molta tecnologia avanzata ovviamente, e anche qualche sorpresa. Andiamo a scoprirle.

Le invenzioni non sono suddivise propriamente per categorie e includono veramente “di tutto”: alcune le abbiamo già conosciute, come ad esempio il router Norton Core, prodotto da Symantec, la nota azienda produttrice di software antivirus, oppure Nest Sicure, un sistema modulare che connette dispositivi smart home.

 

Gli utenti Android (e non solo) avranno probabilmente da discutere molto riguardo l’unico smartphone presente in lista: provate a indovinare di chi si tratta? Ebbene sì, proprio Apple iPhone X. Il dispositivo presenta certamente diverse novità, soprattutto dal punto di vista del design, e soprattutto per quanto riguarda gli utenti Apple, ormai “abituati” a un design piuttosto “statico” negli ultimi anni. Merita di stare in questa lista? Secondo il TIME Magazine evidentemente sì, ma secondo voi?

Procedendo con la lista, troviamo prodotti avanzatissimi, come eSight 3, gli occhiali che aiutano la deambulazione dei non-vedenti, o il lander della NASA Mars Insight, e altri meno, come tazze che rilevano la temperatura ideale per le bevande, il gelato a basso contenuto di zuccheri e con poche calorie e i Fidget Spinner.

La copertina viene guadagnata da Jibo, lo “snodato” robot personale dotato di una testa tonda e un “viso” che utilizza icone animate per trasmettere le emozioni; gli altri prodotti presenti includono l’auto elettrica Tesla Model 3, Fenty Beauty (per il makeup), Thyssenkrupp MULTI (ascensori che si possono spostare anche lateralmente), Nike Pro Hijab (per le sportive di religione islamica), Forward (una nuova concezione di clinica), Adidas Futurecraft 4D (calzature per migliorare le performance), Nintendo Switch (che non ha bisogno di presentazioni), il visore Oculus Go, e altri ancora.

Per scoprirli tutti potete seguire questo link, che vi porterà alla lista completa pubblicata dal TIME Magazine. Siete d’accordo con la popolare pubblicazione statunitense?

Vai a: Apple iPhone X vs Samsung Galaxy S8, il confronto