Buone notizie per gli utenti dell’app di messaggistica istantanea Threema: è finalmente disponibile, infatti, il client Web con sui sarà possibile sfruttare le feature di questo servizio direttamente dal computer.

Si tratta di una soluzione simile a WhatsApp Web e che può aiutare Threema a conquistare un maggior numero di utenti in un settore che si fa ogni giorno sempre più competitivo.

Così come avviene per l’applicazione mobile, anche il client Web di Threema punta molto sulla sicurezza:

Threema cripta TUTTE le tue comunicazioni con modalità END-TO-END, compresi messaggi, chat di gruppo, file multimediali e perfino messaggi di stato. Puoi stare tranquillo: solo il destinatario potrà leggere le tue conversazioni. Nessun altro lo potrà fare, nemmeno noi. Per le operazioni di cifratura Threema utilizza l’affidabile libreria di crittografia open source NaCI. Le chiavi di cifratura vengono generate e salvate in modo sicuro sui dispositivi degli utenti al fine di prevenire accessi backdoor o tentativi di copia.

Il client Web di Threema può essere raggiunto seguendo questo link. L’applicazione, invece, è disponibile nel Play Store: