Tenuix Icon Pack è un pacchetto di icone circolari dai colori tenui pensato appositamente per i launcher disponibili per Android come Nova, Go, Apex e così via. Sviluppato dall’italiano Simone Degano, è disponibile sul Google Play Store.

Come molti pacchetti di icone, Tenuix Icon Pack è stato creato per sostituire le icone predefinite con un nuovo set, con colori più tenui e dalla forma circolare. Le icone personalizzate presenti sono moltissime, ma anche le applicazioni che non dispongono di un sostituto vengono integrate alla perfezione.

Un punto di forza di questo tema è, infatti, il fatto che le icone per cui non c’è un sostituto vengono rese circolari in maniera ottimale, per cui spesso sembra che siano sempre state circolari. Questo significa che per tante icone per cui non c’è un sosituto nel pacchetto (ad esempio Metro Milano, Today Calendar, A Better camera, Wunderlist, Fitbit, Steam…) il bell’aspetto viene comunque preservato e tutte le icone hanno lo stesso look circolare uniforme.

Chiaramente devono piacere le icone dai colori tenui: chi è abituato ai colori accesi e vivaci normalmente presenti potrebbe trovarsi un po’ spiazzato di primo acchito. Tenuix Icon Pack non appare come un pacchetto di icone per tutti, ma solo per chi riesce ad apprezzare colori tenui e morbidi, gentili.

Potete scaricare Tenuix Icon Pack tramite il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’it.tenuix.icon’ name=’Tenuix – Icon Pack’ theme=’discover’ lang=’it’]