Se non vi fosse bastata la dritta che vi abbiamo dato poco tempo fa, ecco un altro modo per vedere (e ascoltare) video di YouTube in background o a schermo spento, il tutto grazie a Telegram.

Telegram, principale competitor di WhatsApp per quanto riguarda la messaggistica istantanea, permette di riprodurre video YouTube direttamente in chat, senza passare per l’applicazione di Google. Per chi non lo sapesse però, è anche possibile continuare la riproduzione del video uscendo dall’applicazione.

Come potete vedere dagli screenshot qui sotto, per prima cosa dovete inviare il video che vi interessa a un vostro contatto (o ancora meglio a voi stessi nella chat personale). Per farlo potete condividere il video dal web, dall’applicazione ufficiale di YouTube oppure potete direttamente cercarlo su Telegram tramite i bot @vid o @youtube.

Una volta che vedrete l’anteprima del video basterà cliccarci sopra e il video in questione partirà con la riproduzione. Dopo aver cliccato sul tastino in alto a destra il gioco è fatto, perché ora potrete uscire da Telegram senza abbandonare la riproduzione del video, che continuerà anche a schermo spento (ottimo per ascoltare musica, NdR). Potete interagire mettendo il pausa il video, ingrandirlo nuovamente in chat oppure spostarlo a piacimento all’interno dell’interfaccia, visto che si tratta di una finestra flottante.

Che ne pensate di questo comodo “trucchetto” messo a disposizione da Telegram per vedere e ascoltare video YouTube in background o a schermo spento? Lo sfruttavate già da tempo? Non dimenticate di seguirci anche tramite il nostro canale Telegram, a cui potete unirvi da questo link.

Vai a: le novità di Telegram e WhatsApp in video