Telegram è senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni di instant messaging su mobile (e non solo), spesso mesi o addirittura anni avanti rispetto alla concorrenza (vedi WhatsApp) per quanto riguarda l’arrivo di importanti feature.

Novità aggiornamento Telegram 7.0

Fra la mole di funzioni offerte da Telegram, l’assenza delle video chiamate è fra quelle che lasciava l’amaro in bocca quando si ha le necessità di avviare una chiamata video e invece essere obbligati a volgere il proprio sguardo verso altre soluzioni.

In occasione del proprio compleanno Telegeam ha rilasciato l’aggiornamento 7.0, finora disponibile solo in Beta, integrando finalmente il supporto alle video chiamate. Infatti, com’è possibile notare nelle immagini soprastanti, all’interno del menu attivabile tramite i classici tre puntini in alto a destra interno di una chat trova posto la voce “Video Call“.

Al momento l’aggiornamento è disponibile solo su Android ma, non appena Apple verificherà la nuova versione, sarà disponibile anche su iPhone.

telegram 7.0 beta aggiornamento novità

Come aggiornare Telegram beta

L’aggiornamento a Telegram 7.0 può essere scaricato tramite direttamente da Google Play Store.

Il team di sviluppo ci tiene comunque a sottolineare che la funzionalità delle video chiamate è ancora in una fase alpha di conseguenza potrebbero esserci problemi o malfunzionamenti.