Dalla Cina arriva l’ennesima conferma, qualora ce ne fosse il bisogno, che i produttori di display sono alla continua ricerca di sempre nuove soluzioni e uno schermo mostrato da TCL Display Technology rappresenta senza dubbio un’interessante opzione.

A caratterizzare tale schermo, il cui nome pare sia WQ Gaming Tablet Display, vi sono un pannello con diagonale da 10,8 pollici, una risoluzione 2.560 x 1.600 pixel (con densità di 280 pixel per pollice), un foro per la fotocamera (con un diametro di 3,5 mm), un refresh rate 240 Hz, un livello di luminosità fino a 500 nit e una gamma di colori DCI-P3.

Tra le altre feature dello schermo di TCL Display Technology troviamo uno spessore di 1,5 mm e un tempo di risposta GTG di 2 ms.

Senza dubbio la feature più interessante di questo display è rappresentata dalla frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz, tipica dei monitor destinati al gaming e che, a quanto pare, TCL è stata capace di portare su uno schermo di dimensioni più contenute, al momento in quelle classiche di un tablet.

Ci dobbiamo attendere nei prossimi mesi il lancio di uno o più tablet destinati agli appassionati di gaming?

Vai a: recensione ASUS ROG Phone 2