Se è vero che alla fantasia non c’è mai limite, i creatori di Tap Strap devono aver dato sfogo a tutta la loro creatività, creando un dispositivo che sembra tutto fuorché una tastiera. Si tratta di una strana striscia di tessuto che dovrebbe integrare alcuni sensori in grado di riconoscere i tocchi delle dita su qualsiasi superficie.

Il funzionamento di Tap Strap sembra intuitivo anche se richiederà una discreta dose di allenamento e tanta pazienza per essere assimilato. Il tocco di un singolo dito sembra essere associato alle cinque vocali mentre con le combinazioni di due o più dita è possibile riprodurre le consonanti. Con 31 combinazioni possibili è semplice ottenere l’alfabeto completo anche se non vanno dimenticati i numeri, i caratteri speciali e la punteggiatura.

È quasi certo che il software di Tap Strap sarà dotato di un sistema di completamento automatico e predizione dei termini per rendere meno complicata la vita ai suoi utilizzatori e Tap Systems garantisce una precisione del 99%. Sicuramente una simile soluzione potrebbe essere apprezzata utilizzando un visore VR o uno smartwatch, entrambi limitati nell’inserimento di testi.

Tap Strap  è attualmente in fase di closed beta e la commercializzazione è attesa per la seconda metà del 2016, se nel frattempo non saranno insorti problemi.

Via