I notebook 2-in-1 Android dedicati ai bambini non sono comuni (non ci sono tante soluzioni nemmeno per gli adulti) e per tale ragione il nuovo device della startup Tanoshi suscita un po’ di curiosità.

Stiamo parlando di un dispositivo Android ibrido, capace di trasformarsi a seconda delle esigenze in laptop o in tablet, semplice da utilizzare ma, allo stesso tempo, capace di garantire sicurezza e contenuti ideali per educare i più piccoli.

Tanoshi può contare anche sull’app Family Link, la soluzione studiata da Google per rendere più sicuro per i bambini l’utilizzo dei dispositivi tecnologici.

Tra le feature del tablet-laptop Tanoshi troviamo un display touch da 10,1 pollici con risoluzione HD, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata, un doppio altoparlante stereo, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel, 2 porte USB, una batteria da 5.000 mAh e una tastiera che può essere collegata o scollegata all’occorrenza.

Attualmente ancora in fase di progetto su Kickstarter, i pre-ordini per il tablet saranno avviati il 14 settembre al prezzo di 200 dollari, con spedizioni previste a dicembre.