I giochi olimpici di Sochi hanno mostrato quanto sia facile per i malintenzionati ottenere accesso illecitamente ai dispositivi mobili. Per far comprendere quanto sia importante proteggersi dalle minacce e mostrare la differenza nei fatti, Symantec ha scelto di offrire gratuitamente Norton Mobile Security per un anno. La promozione è attiva fino alla fine delle Olimpiadi.

Per avere accesso alla promozione è necessario semplicemente recarsi alla pagina linkata in fondo all’articolo e selezionare “Italia” dal menù a tendina sulla destra. Comparirà il codice “stay_safe_CSEUR“, che servirà nella schermata successiva cui si ha accesso cliccando su “Protect me”. A questo punto si seleziona la protezione da un anno e si fa click su “Acquista”.

Schermata del 2014-02-14 16:44:01

Nel carrello è sufficiente inserire il codice nel campo apposito, cliccare su “inserisci” e, una volta che si sarà ricaricata la pagina, su “continua”. A questo punto è necessario inserire i dati della propria carta di credito: non verrà addebitato nulla, ma è necessario inserire i dati poiché questa è la normale procedura (il prodotto normalmente è a pagamento!). Oltretutto, i dati personali servono per la fatturazione dell’acquisto. Il funzionamento è totalmente simile a quello di Google Play quando si scaricano libri o musica gratuiti. Non ci sono quindi da temere manovre poco chiare per fare chissà cosa coi dati.

Nella schermata di inserimento e conferma dei dati è presente anche una spunta per il rinnovo automatico dell’abbonamento, che potete attivare o disattivare a seconda che vogliate essere protetti dopo lo scadere dell’anno oppure no.

Che riteniate un antivirus sul vostro smartphone/tablet utile o meno, è in ogni caso una buona occasione per provare l’esperienza – tanto più che è gratis…

Link | Norton Mobile Security

Via