Le persone usano sempre più spesso lo smartphone per fare quasi ogni cosa, compresa la pianificazione (e non solo) delle vacanze e dei viaggi: secondo i dati di Sygic Travel nel corso di quest’estate gli itinerari sono stati creati sui dispositivi mobili cinque volte più spesso che sui computer.

Solo tre anni fa, nel 2014, questo rapporto era inverso, segno dell’incredibile crescita dell’utilizzo dello smartphone in tempi recenti; usandoli per i propri viaggi, le persone tendono sempre più a farlo anche per i propri acquisti:  nell’app di Sygic Travel c’è sempre più interesse nella prenotazione di camere d’albergo, nel noleggio auto e nell’acquisto di biglietti e altri prodotti.

La domanda per i servizi a pagamento cresce ogni mese del 10%, un incremento maggiore rispetto a quello riscontrato su PC: le persone sembrano spendere maggiormente per un viaggio a Parigi, New York, Londra, Roma e Barcellona, e la top 10 delle attrazioni turistiche più popolari comprende il Ponte Carlo a Praga, il Big Ben, Buckingham Palace, la Fontana di Trevi, la Torre Eiffel, il Colosseo, Trafalgar Square, il Pantheon a Roma, il Tower Bridge e Times Square.

Anche voi state sempre più utilizzando il vostro smartphone per pianificare i vostri viaggi e itinerari, preferendolo al PC? Fatecelo sapere nel box dei commenti.