Swatch ha ufficializzato quest’oggi un nuovo orologio (definirlo smartwatch sarebbe troppo) con display touchscreen monocromatico, Smart Touch Zero One. Si tratta di un dispositivo che si pone a metà tra la categoria degli orologi classici e quella dei cosiddetti smartwatch.

Smart Touch Zero One non si connette ad internet e non ha un ecosistema di app dedicate. E’ tuttavia in grado ci comunicare con Android e iOS tramite una app dedicata e di registrare un serie di dati relativi al fitness: passi, calorie bruciate etc.

Il dispositivo è stato progettato per rispondere alle esigenze degli sportivi e, più nello specifico, dei pallavolisti. I sensori sono stati tarati per rilevare le principali statistiche della pallavolo: palloni colpiti, potenza e altri dati di questo tipo vengono immagazzinati e mostrati attraverso l’apposita applicazione.

swatch1

Swatch sembra aver dedicato le proprie energie per soddisfare una ristretta cerchia di utenti e, stando alle indiscrezioni finora trapeate, starebbe attualmente lavorando ad uno smartwatch vero e proprio che dovrebbe vedere la luce durante il 2015. Per il momento gli amanti del brand svizzero dovranno accontentarsi di questo Smart Touch Zero One, che sarà disponibile a partire dai prossimi mesi al prezzo di 160 dollari.

Via