Ormai sono stati sviluppati giochi di ogni genere e tipo, con protagonisti umani, robot, elfi, nani etc. etc, ma c’è un aspetto che non è ancora stato approfondito molto: stiamo parlando di un gioco in cui le persone utilizzano action figure reali influenzando l’andamento del gioco stesso sul proprio smartphone o tablet, un po’ come accade con Skylanders, Amiibo e Disney Infinity.  Questo è proprio quello a cui punta Infinite Arms, il nuovo gioco ibrido sviluppato da Jumo in collaborazione con Yasuo Takahama, che ha già lavorato ai Tamagochi e ai personaggi di Transformers.

In Infinite Arms i protagonisti sono robot configurabili con armi e vari tipi di articolazioni, come potete notare nelle immagini qui in basso; si può giocare con massimo altri 5 amici dotati anch’essi dei loro personaggi.

 

Vista la tipologia di gioco, per rendere il tutto più entusiasmante è necessario che i giocattoli e loro pezzi vengano creati rapidamente, e per farlo Jumo rilascerà nuove action figure a cadenza regolare per le quali ha studiato un adeguato sistema di produzione.

Il gioco sarà rilasciato in formato free to play (sicuramente con acquisti in-app) e potete già iscrivervi alla versione beta sul sito ufficiale; per darvi un’idea del funzionamento di Infinite Arms vi lasciamo al filmato seguente.

Via