Oggi è stata resa pubblica la lista definitiva dello standard Emoji 11.0 dall’Unicode Consortium e quindi possiamo dare un’occhiata subito alle nuove emoji che i produttori potranno implementare quest’anno.

Le nuove emoji sono 157 e spaziano fra diverse categorie, com’è normale che sia. Troviamo, ad esempio, emoji riguardanti le emozioni, gli accessori, gli stati d’animo, gli animali e il corpo umano, ma potete farvi un’idea completa dando uno sguardo al video qua sotto.

Tutte e 157 queste nuove emoji sono già disponibili per i produttori di software, in modo che possano già lavorarci, e potranno essere rese pubbliche dopo il mese di giugno, quando saranno pubblicate le specifiche complete in concomitanza del rilascio dell’Unicode 11.

Ciò significa che possiamo aspettarci di vederle online, magari nei principali social come Facebook e Twitter, già dopo giugno. Discorso diverso per Android e iOS, dove non le vedremo prima della seconda metà dell’anno, periodo in cui Google e Apple distribuiranno gli aggiornamenti alle nuove versioni.

Emoji 12.0 e Unicode 12.0 arriveranno nel corso del mese di marzo 2019, perciò fino ad allora saranno queste le nuove emoji a nostra disposizione. Ci sono state diverse piacevoli aggiunte, ma quale di queste nuove emoji vi attrae di più?