E’ primavera e questo significa che presto potreste avere voglia di un’escursione in montagna, per rilassarvi, respirare aria fresca e pulita e per godervi un po’ la natura. Google è sempre impaziente e così ha anticipato i tempi, consentendovi di ammirare gli straordinari paesaggi delle Dolomiti attraverso il servizio Street View di Google Maps.

Certo, non è la stessa cosa di un’escursione, ma è comunque un inizio e poi non costa nulla ed è sicuramente più comodo. Potrete quindi ammirare il Nevaio delle Dolomiti di Brenta, un’immensa distesa di neve, le Cinque Torri, una formazione rocciosa composta da cinque speroni di roccia, il Monte Civetta, una straordinaria parete verticale, e tanti altri paesaggi.

Eh sì, potrete anche salire, virtualmente si intende, sulle vette delle Dolomiti e godervi il paesaggio mozzafiato che si scorge tutto intorno. La mappatura di questi luoghi è stata realizzata dalla Fondazione Dolomiti UNESCO da Settembre a Dicembre, utilizzando il Trekker, ossia lo zaino tecnologico usato da Google per la mappatura a piedi.