Anche quest’oggi torniamo a parlare di Stonex One, lo smartphone italiano realizzato da Stonex in collaborazione con Francesco Facchinetti. Le specifiche tecniche del dispositivo sono già note (in questo articolo abbiamo provato ad ipotizzare il modello del processore) ed il design è stato ufficializzato almeno in parte grazie alla pubblicazione dei primi render ufficiali.

Al momento le uniche informazioni mancanti sul device riguardano il prezzo (che sarà comunque inferiore ai 400 euro) e le caratteristiche di tipo hardware e software che lo renderanno differente rispetto alla concorrenza.

Tramite comunicato stampa il team di Stonex ha confermato nelle ultime ore che Stonex One sarà disponibile in versione “Developer Edition” con bootloader sbloccato di fabbrica e che gli sviluppatori si impegneranno per rendere compatibile lo smartphone con le principali custom ROM:

Con questa edizione speciale, spiega Vanni Casari, Product Manager di Stonex ONE – ci rivolgiamo alla community di sviluppatori che vuole divertisti con il modding Android. Per questo motivo offriremo loro il giusto supporto al fine di rendere le principali custom ROM Android come Cyanogen, Paranoid e molte altre compatibili con lo smartphone.

L’installazione di firmware alternativi non comprometterà ovviamente la garanzia. Alla Developer Edition seguiranno tante altre versioni di Stonex One che saranno contrassegnate con il nome di un personaggio storico famoso (qui maggiori informazioni).

Per concludere vi informiamo che Stonex è alla ricerca di sviluppatori. Chi fosse interessato non dovrà far altro che inviare il curriculum all’indirizzo smart@stonexsmart.com.