Dopo averlo introdotto nella versione mobile, non senza suscitare commenti negativi da parte degli utenti, WhatsApp si appresta a inserire la funzione Stato anche su WhatsApp Web. La notizia arriva ancora una volta da @WABetaInfo, diventato ormai una fonte molto affidabile per quanto riguarda le notizie legate alla nota app di messaggistica.

Le immagini fornite non sono certamente il massimo della chiarezza ma il pulsante per creare un nuovo Stato dovrebbe essere collocato vicino a quello utilizzato per avviare una nuova chat. Sul pulsante dovrebbe inoltre apparire un badge con il numero di nuovi Stati inseriti dagli utenti.

Aprendo la scheda riservata allo Stato sarà possibile visualizzare lo Stato dei vostri contatti, incluse foto, video o GIF animate. Sarà inoltre possibile utilizzare la fotocamera per scattare un’immagine da utilizzare come Stato. Come per i messaggi sarà inviata una ricevuta al momento dell’apertura di uno Stato, a patto ovviamente di aver abilitato la funzione.

Per il momento la funzione è presente in WhatsApp Web ma è nascosta e dovrebbe essere abilitata nel prossimo aggiornamento.