Il Gamescom si avvicina. Anche se non è tradizionalmente un evento collegato con il mobile, Square Enix quest’anno presenterà ben 6 titoli per Android. Final Fantasy Dimensions è tra questi, per la gioia di tutti i fan della saga.

Anche se si tratta di un remake, è sempre un piacere vedere che titoli di un certo calibro sbarcano sul robottino verde. Final Fantasy è l’unico titolo di un certo rilievo: gli altri giochi saranno prevalentemente puzzle: Qwirkle (in stile Bejeweled), Motley Blocks (di nuovo in stile Bejeweled), Koozac (Tetris), SolaRola (platforming puzzler) e Mensa Academy (insieme di mini-game con più di 100 diversi livelli giocabili).

Non ci dispiacerebbe vedere altri titoli più “impegnati” e impegnativi per Android, il stile FF Dimensions. Purtroppo, però, dovremo attendere ancora per vedere ulteriori sviluppi. Demons’ Score e Guardians Cross saranno assenti, ma speriamo di vedere presto anche questi titoli sul Play Store.

Square Enix fa parte della “vecchia scuola” ed è evidente nel fatto che riproponga molti vecchi classici. Speriamo che prosegua su questa strada e che, magari, porti nuovi titoli che abbiano lo stesso stile dei vecchi giochi di un tempo. Sì, sono un nostalgico. Voi no?