L’applicazione di Spotify per Android è stata oggetto di diversi cambiamenti nel corso del tempo, giungendo recentemente a una versione molto in stile iOS.

Spotify sembra voler continuare ad aggiornarsi e alcuni utenti nelle ultime ore si sarebbero trovati con un’interfaccia completamente rinnovata al momento dell’ascolto di un brano. Al posto del “vecchio” riquadro rettangolare in cui viene raffigurata la copertina dell’album in riproduzione, la nuova versione farebbe spazio a un’esperienza molto più immersiva rendendo la copertina dell’album visibile a tutto schermo, con i comandi sovrapposti che possono scomparire con un semplice tap sul display.

La barra di avanzamento della riproduzione del brano in corso è ora in tinta con il colore predominante della copertina, così da rendere il tutto più omogeneo. Al posto dei classici pulsanti casuale e ripeti arriva inoltre in alto a destra il pulsante di condivisione sui vari social, scelta che, se attuata, non farà piacere a molti.

Complessivamente l’aspetto di questa nuova versione dell’applicazione è decisamente più gradevole, ma non possiamo sapere se e quando Spotify deciderà di renderla disponibile a tutti. Fateci sapere con un commento se notate anche voi la nuova interfaccia sui vostri dispositivi Android.

Vi lasciamo qui sotto il badge per il download dell’applicazione, al momento nella versione classica dell’interfaccia.