Spotify è senza dubbio il servizio di streaming musicale più conosciuto al mondo e può contare sul supporto a innumerevoli dispositivi. Questo però sembra non bastare più all’azienda, che starebbe assumendo nuovo personale per un futuro lancio di hardware made by Spotify.

L’intenzione del team sarebbe quella di “offrire hardware direttamente da Spotify agli attuali e futuri clienti”, oltre a voler “portare gli sforzi di Spotify anche al di fuori delle attuali applicazioni”. La direzione sembra dunque quella di voler puntare oltre che sul software anche su un hardware proprietario, per offrire potenzialmente funzionalità esclusive che non sono ancora presenti sulle principali applicazioni per smartphone o altri dispositivi.

Si tratta ancora di rumor, ma sembra che l’hardware a cui Spotify si riferisce possa essere un wearable, per poter portare il proprio catalogo musicale in qualsiasi situazione. Il prodotto in questione potrebbe posizionarsi accanto a competitor come Pebble Watch, Amazon Echo e Snapchat Spectacles, anche se ognuno di questi ha una propria precisa applicazione.

Si è pensato anche a un possibile speaker per la casa, o a un paio di auricolari in grado di riprodurre qualsiasi brano musicale presente su Spotify senza la necessità di connettersi a uno smartphone. Le possibilità sono tantissime e non ci sono ancora molte certezze a riguardo, per cui non possiamo far altro che attendere altri annunci di Spotify sul suo prossimo hardware in programma.

Potrebbe incuriosirvi un wearable, o un altro dispositivo, in grado di funzionare esclusivamente come lettore musicale?

Vai a: Spotify Premium for Students a 4,99 € al mese