La musica è più bella se condivisa: Spotify, la celebre piattaforma per lo streaming musicale, sta testando un nuovo abbonamento per due persone che permetterà loro di risparmiare.

Si chiama Premium Duo ed è già in fase di test in cinque mercati: Colombia, Cile, Danimarca, Irlanda e Polonia. Questo piano, del costo di 12,49 euro al mese, permetterà a un massimo di due persone di condividere lo stesso account. Tenendo presente che un classico abbonamento per una persona prevede il pagamento di 9,99 euro mensili, è evidente che questa nuova scelta comporterà un risparmio economico abbastanza interessante per i consumatori.

In Premium Duo, come rivelato dall’utente Reddit Hasztagg e confermato da The Verge, è stata introdotta una nuova playlist, identificata con Duo Mix. Molto simile alle già disponibili Discover Weekly e Daily Mix, essa si aggiornerà automaticamente con le canzoni che entrambi gli utenti ascoltano. Non saranno escluse, ovviamente, le playlist personali (anch’esse condivisibili).

spotify duo

Probabilmente, Spotify vorrebbe evitare che i consumatori abusino del piano Famiglia. Esso permette, per soli 14,99 euro al mese, di condividere il proprio abbonamento con 6 famigliari. Sono numerosi, secondo la società, i consumatori che decidono di condividere l’abbonamento con un gruppo di amici, violando così le regole di Spotify.

Non ci resta che scoprire se la piattaforma abbia intenzione di estendere questo nuovo abbonamento anche in altri stati. Noi, come sempre, vi invitiamo a continuare a seguirci, per non perdere ulteriori novità.

Leggi anche: Amazon vi regala 3 mesi di Music Unlimited, gratis e senza obbligo di rinnovo