Siete ad una festa ma, con la scusa del compleanno della nonna, il vostro DJ privato vi ha dato buca? Niente paura, a creare l’atmosfera da oggi ci pensa Spotify Party, portandoci la musica giusta al momento giusto.

Dopo aver da poco lanciato Spotify 2015 Year in Music, ecco che il famoso servizio di streaming musicale introduce una nuova e utile funzione: Spotify Party. Grazie a questa, sarà sufficiente scegliere tra i diversi generi musicali proposti — come ad esempio il pop, il jazz o il Natale — e, una volta fatto, a tutto il resto penserà Spotify.

Le playlist verranno infatti create e mixate per noi direttamente dal nostro smartphone sfruttando il tocco dei professionisti, i quali si occuperanno di scegliere una canzone dopo l’altra mantenendo il ritmo della musica sempre sullo stesso livello e senza interruzioni, in modo che la sensazione finale sia quella di avere un vero e proprio DJ nel proprio salotto.

Sarà inoltre possibile cambiare a nostro piacimento non solo il genere musicale, ma anche il ritmo delle canzoni, in modo da ottenere a seconda delle nostre esigenze una playlist calma e rilassante, oppure qualcosa di più frizzante e adatto ad una festa movimentata.

Spotify ha da poco annunciato questa nuova funzione, ed il roll out dovrebbe essere già cominciato sia su Android che su iOS. Come al solito, vi lasciamo subito dopo il video introduttivo anche il badge al Play Store dove poter scaricare gratuitamente l’app di Spotify o, nel caso l’aveste già installata, potete controllare se l’aggiornamento è già disponibile anche per voi. Proverete questa nuova funzione a Natale o a capodanno?

Via