Spotify è senza alcun dubbio il servizio più popolare al mondo in materia di fruizione in streaming di contenuti musicali e podcast e trova nella più completa versione Premium la sua massima espressione. Naturalmente e giustamente un servizio del genere ha un costo e adesso Spotify sta cercando di conquistare nuovi clienti attraverso una nuova iniziativa promozionale che ha ad oggetto proprio la fruizione di Premium gratuitamente per un periodo più lungo.

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di Spotify in termini di rinnovamento e potenziamento funzionale del piano Family, oltre che di novità che potrebbero arrivare in futuro, come ad esempio le Storie. Oggi invece parliamo di una nuova promozione che Spotify ha deciso di lanciare per i nuovi clienti.

Se fino a questo momento ai nuovi iscritti veniva offerta la possibilità di provare gratuitamente Spotify Premium per un periodo di 30 giorni, al termine del quale decidere liberamente se sottoscrivere l’abbonamento o accontentarsi della versione gratis del servizio, da adesso in poi Spotify ha deciso di offrire Premium gratis per ben 3 mesi ai nuovi clienti. Condizione imprescindibile per poter accedere alla promozione consiste nel non aver mai provato precedentemente Premium.

L’offerta è disponibile per la prima volta direttamente su Spotify.com/Premium e permette di accedere al servizio nella sua forma più completa, con più di 50 milioni di tracce disponibili on-demand, nessun annuncio o interruzione pubblicitaria e l’accesso a 450.000 titoli podcast. Questa nuova offerta, come sottolineato da Spotify, sarà sempre attiva e non limitata per un periodo di tempo e si estenderà a tutti i piani Spotify Premium a livello globale: Individuale e Studente (se disponibile) a partire da oggi, Famiglia (se disponibile) e Duo (se disponibile) nei prossimi mesi.

A proposito delle recenti novità annunciate Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify, ha commentato:

La musica e i podcast giocano un ruolo importante nella vita delle persone, quindi abbiamo voluto dare agli utenti i primi 3 mesi gratuitamente, per godere appieno di tutto ciò che Spotify Premium ha da offrire. Sappiamo che ci vuole tempo per sperimentare appieno tutte le funzionalità disponibili con Premium, quindi stiamo dando alle persone il tempo necessario per innamorarsi della perfetta esperienza di ascolto di Premium e l’accesso on-demand a più di 50 milioni di brani, miliardi di playlist e 450.000 titoli podcast gratis. Questa è stata una settimana importantissima per Spotify Premium, grazie a due tappe fondamentali: stiamo infatti lanciando un piano Family totalmente aggiornato e stiamo offrendo i primi 3 mesi di prova gratis ai clienti che non hanno mai provato Premium prima. Momenti come questi dimostrano il nostro impegno nel fornire agli abbonati Premium la migliore esperienza possibile e consentire a più ascoltatori, in tutto il mondo, di accedere a tutto ciò che Premium ha da offrire. E presto ci saranno altre novità!”.

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al blog ufficiale di Spotify a questo link, mentre per iscrivervi a Premium potete usare i link seguenti per versione standard e versione per studenti. Spotify è disponibile al download gratuitamente sul Google Play Store, trovate l’app al badge sottostante.