Se siete alla ricerca di una soluzione che vi consenta di sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia VPN, il team di Speedtest.net potrebbe avere ciò che fa al caso vostro: gli sviluppatori di questa popolare applicazione, infatti, hanno aggiunto una funzione VPN alle versioni Android e iOS di questo servizio.

Speedtest.net prevede un abbonamento per sfruttare la nuova funzionalità introdotta ma chi lo desidera può anche scegliere un piano gratuito con solo 2 GB di dati.

Non sembrano esserci particolari caratteristiche o vantaggi aggiuntivi per preferire questo nuovo servizio rispetto a quelli già offerti dalla concorrenza (e vi sarebbe anzi anche un limite, in quanto non esiste un client desktop) ma gli utenti interessati non hanno la necessità di scaricare un’altra app.

Il team di Speedtest.net ha reso noto di non conservare alcun registro anche se, a dire il vero, pure molti altri servizi fanno la stessa promessa.

L’applicazione Speedtest.net per Android può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: