Il Sony Xperia Z2 sta facendo molto parlare di sé negli ultimi giorni e come sappiamo sarà svelato il 24 Febbraio al MWC. In questi giorni si sta mostrando in numerosi scatti leaked, ma grazie ad un fortunato utente adesso siamo venuti in possesso anche di un primo video, che ci mostra alcuni aspetti finora visti solamente in foto. Il video ha una durata di poco più di 2 minuti, utili per mostrarci alcune novità dell’interfaccia del produttore giapponese.

Innanzitutto ci viene mostrata la nuova lockscreen, che in caso di riproduzione musicale non solo ci mette a disposizione i classici tasti play/pause, avanti e indietro, ma ci offre anche la possibilità di regolare il volume e ci offre anche una scorciatoia per avviare la fotocamera. La galleria è la solita di Sony, ovvero con il ridimensionamento delle miniature, e anche il launcher è quello che troviamo, per esempio, su Xperia Z1, con gli stessi widget.

La vera novità dell’interfaccia sta nella barra di stato, che adesso presenta, per esempio, una nuova icona della batteria. Il sistema è fluidissimo e non presenta rallentamenti, anche nell’avviare la fotocamera dalla schermata di blocco. Non vogliamo anticiparvi altro e vi lasciamo adesso al video qui sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=dBaC6uAU5Bo

Via