In occasione del CES, Sony non ha svelato solamente il nuovo flagship Xperia Z1 Compact, ma ha presentato anche alcuni accessori indossabili, di cui adesso vi parleremo. Il primo, e forse il più interessante, è SmartBand, che altro non è che un braccialetto da polso dedicato al fitness, in quanto permette di registrare le attività giornaliere, di controllare alcune funzioni dello smartphone (visualizzare i dati raccolti e gestire il lettore musicale) ed è resistente all’acqua; si tratta insomma di un Lifeband Touch di LG secondo Sony, come è chiaramente visibile dal video introduttivo pubblicato dal produttore giapponese.

nexusae0_Headset1_thumb

Il secondo accessorio indossabile, ma qui siamo nel classico, è un auricolare Bluetooth da appendere al collo, conosciuto con il nome di SBH80 e che potete ammirare nell’immagine qui sopra. Non mette a disposizione nulla che possa farci esclamare “Wow”, ma dopotutto parliamo pur sempre di un auricolare. Supporta la connettività NFC, per accoppiarlo facilmente con lo smartphone, e l’HD Voice, per delle conversazioni chiare, un audio pulito e per una elevata fedeltà della voce.

Mancano purtroppo informazioni sul prezzo e sulla distribuzione, ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Noi non mancheremo di aggiornarvi.

Via