Questo sito contribuisce alla audience di

Sony acquista il settore dei sensori fotografici di Toshiba

Sony ha annunciato un nuovo investimento che consiste nell’acquisto del settore dedicato ai sensori d’immagine di Toshiba, l’investimento è di grosse proporzioni, addirittura di 19 miliardi di yen (circa 155 milioni di dollari).

Rumors a riguardo si sentivano già dal mese di ottobre e oggi Sony ha confermato il costo dell’operazione, il trasferimento degli impianti di fabbricazione Toshiba, delle attrezzature e dei dipendenti dovrebbe essere ultimato entro il 31 marzo 2016.

Le strutture saranno operative sotto nuova società interamente controllata da Sony che prenderà il nome di Sony Semiconductor Corporation. La Sony Semiconductor Corporation si dedicherà principalmente alla produzione di sensori di immagine.

Questo investimento mostra come Sony voglia ancora di più migliorarsi ulteriormente nel settore dei sensori per fotocamere nonostante sia già leader nel settore, infatti moltissime aziende, tra cui Apple, Google e Xiaomi, montano sui propri smartphone di fascia alta le lenti prodotte da Sony.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top