Google ha da poco aggiornato la piattaforma Android Wear aggiungendo il supporto per la musica offline, che permette di memorizzare la musica nello smartwatch. Sonos, specializzato nella produzione di sistemi Home Theater, ha colto la palla al balzo, iniziando lo sviluppo di un’app per Android Wear che permetterà di trasformare lo smartwatch in un controllo remoto per il vostro sistema audio.

Se possedete un sistema Sonos ed uno smartwatch Android Wear potrete accedere al programma Beta dalla pagina ufficiale del produttore. Un utente del forum di supporto Sonos ha postato l’immagine che vedete sopra affermando di usare la versione beta di Sonos Controller for Android sul proprio Moto 360.

Per il momento sono attivati solo i controlli pausa, next e back, mancano ancora i controlli del volume, ma il primo passo è stato fatto. Sembra che altri stiano seguendo l’esempio di Sonos. Dal sito di supporto possiamo vedere un post che ci mostra Yatse, un controller remoto per XMBC, all’opera su un Moto 360.

Yatse

Via