Solid Explorer è uno dei migliori file manager in circolazione e perciò ha già trovato spazio nelle nostre pagine in passato. Ne torniamo a parlare perché nelle scorse ore ha ricevuto un importante aggiornamento contraddistinto dal numero di versione 1.5.7.

Questa nuova versione ha il fine di risolvere alcuni problemi, di aumentare il numero di account Copy supportati e soprattutto di introdurre il supporto al Chromecast di Google, tramite il download di un plugin separato chiamato Solid Explorer Cast.

Il plugin è disponibile al download gratuitamente e offre la possibilità di inviare i contenuti presenti nella memoria interna del nostro dispositivo al dongle HDMI di Google, così da visualizzarli sul nostro televisore.

Il suo funzionamento è molto semplice e non prevede procedure di nessun tipo, in quanto per selezionarlo basterà aprire un qualsiasi file come siamo abituati a fare. Detto questo, vi lasciamo al badge per il download del plugin e di Solid Explorer, con anche la chiave di licenza.

[pb-app-box pname=’pl.solidexplorer.cast’ name=’Solid Explorer Cast Plugin’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’pl.solidexplorer.unlocker’ name=’Solid Explorer Unlocker’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’pl.solidexplorer’ name=’Solid Explorer (Trial)’ theme=’discover’ lang=’it’]