Questo sito contribuisce alla audience di

Snapchat si unisce al Bluetooth SIG: novità hardware in arrivo?

Snapchat si unisce al Bluetooth Special Interest Group (SIG), associazione che si occupa di gestire gli standard Bluetooth.

Il Bluetooth SIG è un’associazione che si occupa di gestire gli standard Bluetooth, prerequisito essenziale per le aziende che decidono di produrre dei dispositivi che fanno utilizzo di questa tecnologia. Snapchat, azienda proprietaria del noto social network, si è unita al Bluetooth SIG, il che potrebbe tradursi con l’arrivo di qualche novità che farebbe utilizzo di questa tecnologia.

Snapchat detiene il titolo di “adopter” nel Bluetooth SIG, il quale permette all’azienda di usufruire della licenza necessaria per la creazione di prodotti che utilizzano questa tecnologia.

Altre aziende produttrici di software fanno parte del Bluetooth SIG, tra cui troviamo Facebook. L’azienda di Mark Zuckerberg lavorò, in passato, su progetti che fecero l’utilizzo della tecnologia Bluetooth. Secondo alcune indiscrezioni, Snapchat potrebbe entrare nel mondo della realtà virtuale con un paio di occhiali smart, simili ai Google Glass.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi, l’azienda potrebbe creare qualche dispositivo con tecnologia Bluetooth?

Fonte: Techcrunch

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top