Snapchat: gli utenti Android vengono dopo quelli iOS

Gli ultimi dati diffusi dal team di Snapchat confermano che questa popolare applicazione è molto più utilizzata su iOS piuttosto che su Android e pare che questa tendenza abbia spinto gli sviluppatori a voler “coccolare” maggiormente gli utenti del sistema operativo di Apple.

A dire del team di Snapchat, infatti, il primo obiettivo degli sviluppatori è dedicare risorse al miglioramento dell’esperienza dell’applicazione disponibile per iPhone, lasciando quella per dispositivi Android da parte (“We have prioritized development of our products to operate with iOS operating systems…”).

Nonostante il team di Snapchat sia consapevole che i possessori di smartphone Samsung, LG, Google, HTC e degli altri produttori Android si troveranno ad usare un’applicazione meno piacevole nel complesso di quella iOS, al momento la situazione è questa. In sostanza gli sviluppatori non possono correre il rischio di dedicare più attenzione a Snapchat per Android e tralasciare quella per iOS con possibile perdita di utenti e, quindi, di profitti.

Quale sarà la reazione dei possessori di smartphone Android alla scoperta di essere soltanto “utenti di seconda fascia”?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giulio

    È sempre stata un disastro sul mio Nexus 6P, rallentava il terminale da doverlo riavviare più volte, surriscaldamenti, foto di qualità più che pessima, crash e anche video che uscivano fuori sottosopra. I filtri non si possono vedere, quindi passare a Instagram Stories è naturale.

  • Lorydavoj

    Pe fa una foto ci vuole un secolo su Android

  • Dario

    Haha aspetto con ansia un commento di quei fanboy Apple adesso😂 Android è sempre stato di seconda fascia rispetto ad iOS ecc…

  • Ahmed Elderdah

    Sempre saputo poi uno dei motivi perché non è usata perché lagga un botto su certi dispositivi(non è il mio caso).

    • Ed_wood

      è il mio caso invece ;)

    • Davd

      Presente!
      Quel poco che la usavo tempo fa era un parto, drenava batteria e mandava letteralmente in tilt il mio Galaxy.

    • marco

      Presente! Per i primi 2 mesi di commercializzazione di Oneplus 3, mi laggava e surriscaldava il terminale.

Top