Smart Screen ON è un’applicazione molto interessante, che si pone fra le migliori nel suo genere. Stiamo parlando di un’applicazione che sfrutta il sensore di prossimità per accendere il display, evitando così di premere il tasto di accensione fisico, che spesso è posizionato in modo che risulta scomodo da premere.

Con Smart Screen ON, invece, sarà possibile accendere il display in modo facile ed intuitivo, utilizzando il sensore di prossimità dello smartphone, che è invece posizionato frontalmente.

L’applicazione mette a disposizione due modalità di sblocco: tramite uno swipe, passando velocemente un dito sopra il sensore; tramite un tap, premendo e rimuovendo velocemente il dito da sopra il sensore. Entrambe le modalità, ovviamente, sono personalizzabili, in modo da essere impostate secondo le proprie preferenze e da risultare più o meno sensibili alle gesture.

Smart Screen ON funziona molto bene, se correttamente impostata, e risulta stabile, leggere e non esosa sotto il profilo dei consumi. E’ disponibile direttamente nel Play Store in versione Lite, con alcune funzioni limitate, e in versione Full al costo di 0.99 euro. Se siete interessati, di seguito trovate i link di entrambe le versioni.

Google PlaySmart Screen ON

Google PlaySmart Screen ON LITE