È da diverso tempo che non ne sentivamo parlare, ma fortunatamente il team di SlimRoms torna attivo parlandoci di alcune novità e il motivo per cui sono scomparsi tramite un post su Google+.

Partiamo dal perché sono scomparsi: pare che un membro del team abbia deciso improvvisamente di ritirarsi e solo successivamente gli altri si sono accorti dell’importanza di questa persona. Morale della favola, il team non è più riuscito a lavorare, delegando la realizzazione delle ROM ai manteiner di ogni singolo device come misura temporanea.

Il team si è riorganizzato, creando una società a responsabilità limitata (S.r.l, in Inghilterra LTD) con sede a Londra, formata da 5 direttori e altri 6 soci (tutti i documenti legali sono consultabili a questo indirizzo). Nel post (che trovate come fonte a fine articolo) viene specificato più volte che la community non verrà abbandonata, anzi il team crede che il nuovo assetto contribuirà a migliorarla. Il vecchio sito web rimarrà online finché non sarà completato il nuovo, anche per garantire l’accesso alle ROM; mentre per quanto riguarda il forum il team consiglia agli utenti di iscriversi a XDA e fare le loro richieste nell’apposita sezione dedicata a SlimRoms. Al momento non siamo a conoscenza di alcun accordo commerciale, tuttavia gli sviluppatori avvertono che il loro scopo primario non sarà quello di far soldi, bensì di fornire ottime ROM come ci hanno abituato in passato.

Che ne pensate di questo nuovo assetto del team di sviluppo di SlimRoms? 

Via