Una caratteristica davvero molto di moda negli smartphone top di gamma è certamente il sensore per le impronte digitali, montato oramai su moltissimi dispositivi; l’utilizzo di questo sensore è prevalentemente indirizzato ad uno sblocco sicuro dello smartphone, ma acquista interesse in campi come ad esempio il pagamento da mobile, vista la sicurezza che può garantire.

PhoneArena ha realizzato un approfondito confronto tra i sensori per impronte digitali montati su diversi dispositivi: passiamo dall’ultimo arrivato in casa Apple, l’iPhone 6, agli ultimi smartphone di Samsung, il nuovo Galaxy S6 e il phablet Galaxy Note 4, concludendo con Huawei Mate 7 e Meizu MX4 Pro.

Le tabelle che potete trovare qui sotto racchiudono i risultati dei test effettuati, mostrando oltre alle funzionalità anche le prestazioni dei sensori (come ad esempio velocità di risposta e frequenza di risposta corretta); Huawei Mate 7 si posiziona al primo posto come velocità di risposta, mentre Samsung Galaxy S6 spadroneggia con 50/50 tentativi andati a buon fine. Scarsi i risultati invece per Samsung Galaxy Note 4.

Fingerprint-scanners-comparison-table-iPhone-6-vs-Galaxy-S6-vs-Note-4-vs-mate-7-vs-Meizu-MX4-Pro21

Via