Ascoltare la musica è oramai diventata un’operazione piuttosto semplice, visto che basta collegare un paio di cuffie al nostro inseparabile smartphone e il gioco è fatto. Ma se siete degli audiofili alla ricerca del suono perfetto, questa combinazione potrebbe non bastarvi.

Non disperate, però, perché da Indiegogo potrebbe essere in arrivo un dispositivo perfetto per voi – anzi 3! – : parliamo di Seiun Player, Seiun Pro e Seiun Pro X, tre riproduttori musicali che puntano ad un’alta risoluzione del suono per una qualità senza compromessi.

Seiun Player è un piccolo device in grado di supportare file audio hi-res PCM non compressi fino a 129KHz/24bit, e di aumentare i formati compressi fino a 192KHz/24bit; presenta un microSD integrata da 128 GB e una batteria da 500 mAh, la quale dovrebbe garantire fino a 12 ore di riproduzione. In più è presente anche una comoda funzione di registrazione audio, ovviamente anche qui di alta qualità.

kr8brugi9s9harklg9o8

Con Seiun Pro e Seiun Pro X la situazione cresce di livello: sono infatti due dispositivi dotati di ampio display e in grado di supportare, oltre ad un audio di altissima qualità (384KHz/32bit PCM audio), anche un output video in 4K tramite la porta USB Type-C a una porta HDMI.

In questi due dispositivi è presente Android, che permette all’utente di usufruire di vari contenuti direttamente dal Play Store come YouTube o Netflix; sotto la scocca troviamo poi una scheda tecnica di alto livello: il cuore dei due device è infatti un processore ARM Cortex a 64-bit octa-core, in grado di permettere operazioni veloci.

Seiun Pro monta un display da 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 720, Non-Native DSD256 e una memoria interna da 32 GB espandibile tramite microSD, mentre Seiun Pro aumenta la risoluzione del display a 1080p, monta una Native DSD256 e la memoria interna passa a 64 GB (sempre espandibili). Entrambi possono sfruttare una batteria da 3000 mAh, supporto a WiFi e a Bluetooth 4.0, oltre ad essere impreziositi da una cover in alluminio.

Per portarvi a casa uno di questi dispositivi non vi resta che contribuire alla campagna su Indiegogo (con ancora 28 giorni al termine), nella quale i 3 device hanno oramai superato di 4 volte la cifra iniziale; i prezzi base di questi Seiun sono di 25, 70 e 100 dollari per Seiun Player, Pro e Pro X rispettivamente, anche se dovrete salire di qualche dollaro poiché le offerte iniziali risultano già terminate.