Puntuale come ogni anno ci siamo, il Mobile World Congress 2015 è alle porte. Tra l’1 e il 5 di Marzo 2015 i produttori più famosi si scateneranno a colpi di comunicati stampa e presentazioni per accaparrarsi più copertura mediatica possibile.

Il Mobile World Congress in realtà parte ufficialmente dal 2 di Marzo ma come ogni anno gli eventi più importanti si svolgono un giorno prima e siamo felici di comunicarti che anche quest’anno TuttoAndroid sarà presente! Un team giovane e dinamico prenderà già domani il volo alla volta di Barcellona così da riportarti in linea diretta le novità e le nostre impressioni.

MWC 2015: una pagina dedicata

Come avrete notato, il titolo presenta l’hashtag #TAmwc perché useremo tale hashtag sui social network per indicare tutto ciò che riguarda la kermesse catalana. Non ci fermiamo qui, però: abbiamo allestito una pagina apposita per seguire tutte le novità e le notizie, avere il calendario completo degli eventi e così via. Potete accedervi all’indirizzo tuttoandroid.net/mwc-2015.

Live tweet & live blog

Per quest’anno abbiamo deciso di ospitare la maggior parte dei nostri live blog su Twitter, anziché sulla nostra piattaforma proprietaria. I live tweet di Samsung, HTC e Huawei saranno tenuti sul nostro profilo Twitter @TuttoAndroid, dunque seguiteci lì per le dirette degli eventi. Tutti i tweet inerenti il Mobile World Congress saranno marchiati con l’hashtag #TAmwc.

I primi appuntamenti sono fissati per Domenica con Acer al mattino e Huawei, HTC e Samsung al pomeriggio. Tutti i dettagli nella pagina sopra linkata:

Hangout

Come già a Berlino per l’IFA, anche per il Mobile World Congress terremo degli hangout ogni sera della nostra permanenza a Barcellona (e quindi le sere del 28.02 e 1, 2 e 3 Marzo) per riepilogare le novità della giornata e discuterne insieme. Gli hangout saranno tutte le sere intorno alle ore 22.00 e si svolgeranno secondo la solita formula: noi ci mettiamo la faccia, voi ci mettete le domande e le proposte di discussione :).

A questo proposito dunque, già domani Sabato 28 Febbraio terremo un hangout pre-MWC in cui discuteremo delle novità che saranno presentate e, più in generale, sulla fiera di Berlino.

Live video

Completano l’insieme i video che pubblicheremo sul nostro canale YouTube (youtube.com/TuttoAndroid), che vi proporranno non solo le anteprime dei prodotti che saranno presentati, ma anche alcuni brevi “video flash” in cui vi parleremo più direttamente della nostra esperienza a Barcellona e di ciò che faremo durante la fiera.

Vi consigliamo tuttavia di seguirci anche su Facebook e Google+!