Sembra che Facebook sia intenzionata a sottrarre una parte dell’utenza di YouTube, visto l’impegno che sta profondendo per aumentare la quantità e la visibilità dei video sulla propria piattaforma. Il colosso dei social network sta infatti testando una nuova scheda, identificata con l’icona “Play” che permette di accedere a una raccolta infinita di video.

È infatti possibile trovare contenuti provenienti dalle pagine seguite, video condivisi o apprezzati dagli amici oltre a una serie di pulsanti che vi permetteranno di selezionare i video in base al contenuto proposto, come Intrattenimento, Sport, Notizie e molto altro.

Per il momento la diffusione della nuova funzione sembra molto limitata, seguendo gli schemi classici di Facebook che è solita testare le novità con un numero ristretto di utenti per raccogliere feedback e valutare le loro reazioni. Cosa ne pensate della possibile evoluzione di Facebook come piattaforma video? Potrebbe sottrarre una consistente fetta di traffico e utenti a YouTube o la distanza tra le due piattaforme è ormai incolmabile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Player adattivo e nuove modalità di condivisione in arrivo per YouTube